Piateda

Uomo si getta nell'Adda, salvo grazie a due eroi

È successo nella serata del 3 agosto 2021.

Uomo si getta nell'Adda, salvo grazie a due eroi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata di martedì 3 agosto 2021, verso le ore 20.00, un agente di Polizia, libero dal servizio, ha notato un uomo appoggiato alla balaustra del ponte di Busteggia, frazione di Piateda, in un momento di evidente sconforto.

Uomo si getta nell'Adda

Non appena pervenuta la segnalazione, una pattuglia della Polizia è giunta prontamente sul posto e gli operatori, dopo aver parcheggiato la vettura, si avvicinati a piedi per parlargli.

L'uomo, alla vista dei poliziotti, si è buttato da un’altezza di circa 10 metri nell’Adda con uno scatto repentino.

Recupero difficoltoso

A quel punto, considerato che rimaneva in balia della corrente del fiume in piena, gli operatori hanno raggiunto il sentiero Valtellina al fine di tentare le manovre di recupero.

Infatti, gli stessi si sono imbragati a vicenda con una corda in dotazione di reparto e, sostenendosi ed ancorandosi ad un tronco, sono riusciti a sporgersi nel fiume ed ad afferrare, nonostante la forza della corrente, il corpo orami esanime e stremato dell’uomo.

Con non poche difficoltà sono riusciti a portare sulla terra ferma il soggetto, il quale è stato prontamente assistito da personale sanitario e trasportato presso all’ospedale dove il malcapitato si è ripreso ed ha espresso fiducia e gratitudine nei confronti degli agenti.

Seguici sui nostri canali