Uomo di Mantello precipita da un muro con un escavatore, è grave
L'incidente è avvenuto a Bellano.
Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata di oggi, giovedì 16 novembre, a Bellano. Un uomo di 34 anni, residente a Mantello, in provincia di Sondrio, è precipitato da un muro mentre si trovava a bordo di un escavatore.
Incidente sul lavoro
Come riportano i colleghi di PrimaLecco.it, l'uomo, che si trovava in un cantiere in frazione Bonzeno, è precipitato da un'altezza di circa due metri. Il volo gli ha provocato gravi traumi alla testa, al volto e al torace.
L'allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato poco dopo le 8.20. La situazione è apparsa immediatamente estremamente grave tanto che la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto i sanitari con il codice rosso di massima gravità. Ad intervenire sono stati i volontari del Soccorso Bellanese sull'ambulanza e gli uomini del 118 sull'auto medica. Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura è ospedalizzazione è stato fatto alzare in volo da Como, e dirottato a Bellano, anche l'elicottero sanitario con a bordo l'equipe medica.
Allertati i Carabinieri e mobilitati i Vigili del fuoco che sono intervenuti a Bonzeno con una squadra del distaccamento di Bellano e quella del nucleo Speleo Alpino Fluviale.
I pompieri hanno collaborato con gli uomini del 118 per trasportare l'infortunato fino all'ambulanza e quindi all'elicottero che lo ha trasferito all'ospedale di Varese in codice rosso, quindi in condizioni critiche. Quindi i Vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area dell'incidente.