Menu
Cerca
L'emergenza

Vaccinazioni anti covid per gli over 70, già aperte le prenotazioni

Dovevano scattare dal 15 aprile.

Vaccinazioni anti covid per gli over 70, già aperte le prenotazioni
Cronaca Sondrio, 08 Aprile 2021 ore 12:07

Sono state aperte oggi, giovedì 8 aprile 2021, le prenotazioni per le vaccinazioni anti covid per gli over 70 in Lombardia. Si tratta in particolare per i cittadini della fascia d’età compresa tra i 70 e i 74 anni, visto che per quelli della fascia 75-79 erano già aperte da venerdì scorso. Lo ha annunciato il governatore Attilio Fontana.

Vaccinazioni per gli over 70, prenotazioni al via in anticipo

L’apertura delle vaccinazioni per questi cittadini è scattata in anticipo rispetto a quanto era stato previsto solo una settimana fa. Secondo il piano di vaccinazione massiva previsto da Regione Lombardia, infatti, l’inizio doveva avvenire dal 15 aprile, con le somministrazioni dal 27. Fontana non ha specificato se l’inizio anticipato delle prenotazioni comporterà anche un via delle somministrazioni in anticipo rispetto a quanto stabilito.

Come ci si prenota

Ricordiamo che per prenotarsi sono attivi quattro canali: i cittadini per aderire possono utilizzare: il canale digitale, che spiega la modalità di prenotazione online (www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it); il call center (800.894545); la rete capillare dei 1.083 Postamat presenti sul territorio regionale lombardo da fruire con la tessera sanitaria, e la rete degli oltre 4.000 portalettere presenti in Lombardia (i postini rilasceranno la ricevuta necessaria all’utente per presentarsi al Centro erogazione dei vaccini).

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli