Tirano

Vaccinazioni, servizio aiuto agli anziani

Attivato il servizio.

Vaccinazioni, servizio aiuto agli anziani
Cronaca Tiranese, 24 Febbraio 2021 ore 06:00

E’ attivato a Tirano il servizio di aiuto e assistenza per prenotazione vaccinazione delle persone con più di 80 anni (la classe 1941 è compresa). Questo servizio è stato voluto anche per sgravare il lavoro dei medici di base del territorio e delle farmacie. Dal 15 febbraio i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni (comprese le persone nate nel 1941), possono manifestare la propria volontà di aderire alla campagna di vaccinazione anti-covid 19 tramite l’apposita piattaforma di Regione Lombardia. L’amministrazione comunale, per agevolare i cittadini di Tirano, ha attivato uno sportello a cui la persona anziana può rivolgersi per esprimere la propria adesione con l’aiuto per l’inserimento dati nel portale.

Come

Dove presentarsi: ufficio Servizi Sociali, piano terra del Comune. Orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 8.45 alle 12.15 e dalle ore 14.00 alle 16.00; il venerdì dalle 8.45 alle 12.15. E’ necessario suonare il citofono, pulsante in basso. Cosa serve: avere la tessera sanitaria – Carta nazionale dei servizi in corso di validità; il proprio cellulare o, se non se ne possiede uno, il numero fisso di casa. Personale comunale di riferimento: Anna Berandi e Sonia Aprile. Per informazioni il numero di telefono di riferimento è lo 0342.708331 oppure 0342.708355.
Attenzione: gli anziani gravemente disabili, che non possono recarsi da soli o con accompagnatore presso un centro vaccinale, devono aderire alla campagna vaccinale esclusivamente tramite il proprio medico. Infine, l’indirizzo del sito di adesione campagna di vaccinazione è www.vaccinazionicovid.servizirl.it.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli