lunedì si parte

Vaccino anti covid agli insegnanti, saltano gli avvisi sms

A sollevare la questione è Gregorio Mammì del Movimento 5 Stelle.

Vaccino anti covid agli insegnanti, saltano gli avvisi sms
Pubblicato:

Polemica sulle modalità con le quali è stata organizzata la vaccinazione anti covid per il personale scolastico.

Mancato avviso

 “Niente sms per gli appuntamenti degli insegnanti, dopo aver prenotato tramite il sito della regione, a differenza di quanto comunicato, gli insegnanti si ritrovano sul Fascicolo Sanitario Elettronico la prenotazione con sede e data. - Lo annuncia Gregorio Mammì del Movimenti 5 Stelle Lombardia -  La scoperta è avvenuta per caso da parte di alcuni insegnanti che allarmati hanno avvisato i dirigenti scolastici.

Si scopre così, dopo un tam tam di notizie, che ad alcuni insegnanti è stato fissato l’appuntamento per lunedì, ma non ne sapevano nulla. Il problema è che per accedere al Fascicolo Sanitario ci vuole lo Spid (identità digitale), o la Carta d’identità elettronica, che molti insegnanti non hanno. Il risultato di tutto ciò: appuntamenti saltati, personale nel panico e disagio collettivo.

Linee guida uniche e chiare, questo serve per aiutare i cittadini e i lavoratori. La polemica sicuramente non aiuta ma non è possibile ricevere ogni giorno segnalazioni di cattiva gestione ed organizzazione dell’unico strumento che abbiamo per salvare l’intero stato sociale ed economico”, conclude Gregorio Mammì.

Seguici sui nostri canali