Vaccino anti-covid in Valtellina: somministrate le prime dosi VIDEO
Oggi, domenica 27 dicembre 2020, il "Vaccine Day".
La luce in fondo al tunnel, è il caso di dirlo, forse la stiamo vedendo alla fine del 2020. Il vaccino anti covid è arrivato in Italia e le prime dosi sono state somministrate in Valtellina.
Vaccine day
Oggi, domenica 27 dicembre 2020, nella data decisa per il vaccine-day, presso l'ospedale civile di Sondrio sono state somministrate 50 dosi del vaccino Pfizer. I primi ad essere vaccinati sono stati Alessandro Innocenti e Giuseppe Franzini, rispettivamente presidenti dell'Ordine dei Medici e dell'Ordine degli Infermieri. Dopo di loro gli altri a ricevere il vaccino sono stati altri operatori sanitari provenienti da diversi settori.
Non abbassiamo la guardia
Il vaccino rappresenta certamente un punto di ripartenza ma il virus continua a viaggiare grazie a noi perciò non dobbiamo abbassare la guardia - ha commentato il Direttore Generale Tommaso Saporito all'esterno dell'ospedale dove insieme ai rappresentanti delle autorità presenti ha incontrato la stampa – la nostra maggiore difesa rimangono le norme di cautela che ci hanno accompagnato in questi mesi.