sondrio

Vaccino anti-covid in Valtellina: somministrate le prime dosi VIDEO

Oggi, domenica 27 dicembre 2020, il "Vaccine Day".

Vaccino anti-covid in Valtellina: somministrate le prime dosi VIDEO
Cronaca Sondrio, 27 Dicembre 2020 ore 15:50

 

La luce in fondo al tunnel, è il caso di dirlo, forse la stiamo vedendo alla fine del 2020. Il vaccino anti covid è arrivato in Italia e le prime dosi sono state somministrate in Valtellina.

Vaccine day

Oggi, domenica 27 dicembre 2020, nella data decisa per il vaccine-day, presso l’ospedale civile di Sondrio sono state somministrate 50 dosi del vaccino Pfizer. I primi ad essere vaccinati sono stati Alessandro Innocenti e Giuseppe Franzini, rispettivamente presidenti dell’Ordine dei Medici e dell’Ordine degli Infermieri. Dopo di loro gli altri a ricevere il vaccino sono stati altri operatori sanitari provenienti da diversi settori.

Non abbassiamo la guardia

Il vaccino rappresenta certamente un punto di ripartenza ma il virus continua a viaggiare grazie a noi perciò non dobbiamo abbassare la guardia – ha commentato il Direttore Generale Tommaso Saporito all’esterno dell’ospedale dove insieme ai rappresentanti delle autorità presenti ha incontrato la stampa – la nostra maggiore difesa rimangono le norme di cautela che ci hanno accompagnato in questi mesi.

10 foto Sfoglia la gallery

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità