Valchiavenna: i consorzi turistici insieme per la promozione
"La strategia di promozione è condivisa e le azioni unitarie - sottolinea il direttore del Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna Filippo Pighetti -, ma tenendo conto della specifica vocazione turistica".
Una collaborazione che non è più soltanto nelle intenzioni ma anche nei fatti, un sentire comune e obiettivi condivisi che trovano la loro concretizzazione. Il Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna e il Consorzio Turistico di Madesimo fanno fronte comune per la promozione del territorio e per valorizzare un’offerta turistica che ha nella varietà delle proposte la sua arma vincente.
Sinergia tra i Consorzi
Sport invernali e bike, trekking ed escursioni, cultura ed enogastronomia, tante opportunità racchiuse in una valle alpina, che necessitano di una spinta ulteriore garantita da un lato dalla sinergia tra i due consorzi turistici, dall’altro attraverso la partnership con un’agenzia di comunicazione di primaria importanza, specializzata nel turismo, che opera in Italia e all’estero, qual è la PR & Go Up.
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Lavorare insieme per lavorare meglio
"L’iniziativa congiunta ci trova assolutamente concordi in quanto va nella direzione da tempo auspicata - spiega il presidente della Comunità Montana della Valchiavenna Severino De Stefani -: l’offerta di Madesimo e quella del resto della valle non potranno che beneficiarne dal punto di vista della promozione. Lavorare insieme per lavorare meglio e ottenere di più: questo è il senso dell’azione che richiama il principio dell’Area Interna. Come ente comprensoriale garantiamo il pieno sostegno nell’interesse del territorio, degli operatori e di tutti i cittadini".
Strategia di promozione condivisa
"La strategia di promozione è condivisa e le azioni unitarie - sottolinea il direttore del Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna Filippo Pighetti -, ma tenendo conto della specifica vocazione turistica, delle peculiarità e dell’offerta delle due aree del nostro territorio. L’unione ha un effetto moltiplicatore che aumenterà le opportunità per catturare l’attenzione dei turisti".