senza scampo

Tragedia nella Valle del Drogo, Chiavenna piange Marcello Geronimi

Allertamento dei soccorsi nella tarda mattinata di domenica 15 marzo 2021.

Tragedia nella Valle del Drogo, Chiavenna piange Marcello Geronimi
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia in Valchiavenna, domenica 14 marzo 2021, un uomo è stato trovato senza vita  a San Giacomo Filippo. La vittima è il 42enne Marcello Geronimi, 42 anni, residente a Chiavenna e giardiniere di professione. Secondo una prima ricostruzione l'uomo sarebbe scivolato mentre percorreva il sentiero. Purtroppo la caduta non gli ha lasciato scampo.

Muore Marcello Geronimi

I soccorsi sono stati allertati nella tarda mattinata di domenica 14 marzo 2021.

I tecnici della Stazione di Chiavenna, VII Delegazione Cnsas, e i militari del Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza sono stati attivati dalla Centrale per recuperare il corpo del 42enne, ritrovato senza vita ai piedi di un dirupo, nella Valle del Drogo, a 1200 metri di altitudine, nel territorio del comune di San Giacomo Filippo.

È stato attivato anche l’elisoccorso di Como di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), che poi è rientrato a causa del vento forte.

Una volta sul posto il medico nulla ha potuto fare se non constatare il decesso del malcapitato. I soccorritori lo hanno trasportato fino al sentiero dopo una breve calata con la barella portantina, poi fino alla strada. L’intervento si è concluso intorno alle 14:00.

Seguici sui nostri canali