Valdisotto, Notte Blu da record

Ricavano in beneficenza.

Valdisotto, Notte Blu da record
Pubblicato:
Aggiornato:

L'evento è piaciuto a tutti.

Valdisotto, Notte Blu da record

La Pro loco di Valdisotto esprime soddisfazione per i riscontri della terza edizione della Notte Blu svoltasi nel centro di Cepina il giorno di Ferragosto. Migliaia di persone hanno preso d’assalto la località fin dalla prime ore del mattino per partecipare al Ferragosto Cepinasco (organizzato dalla Gioventù di Cepina) e, a seguire, per la Notte Blu di Valdisotto. Numeri importanti che testimoniano come la manifestazione estiva per eccellenza sia diventata ormai un punto di riferimento per chi vuole trascorrere una serata tra degustazioni, shopping, musica e divertimento.

Organizzazione

L’organizzazione ha funzionato e dal punto di vista dell’ordine pubblico tutto è filato via liscio. Numeri a parte, l’intento della Pro loco era quello di rappresentare il paese con una prospettiva diversa. Una comunità che scende in piazza per socializzare e divertirsi… ed è quello che è accaduto. Tantissimi i bambini che con i loro braccialetti luminosi blu hanno assistito agli spettacoli di fuoco di Kerol Zariska Guzman Montano e partecipato ai giochi organizzati dal Gruppo Animando. Altrettanti i giovani nei pressi degli eventi musicali.

Turisti

Apprezzati dai turisti (e non solo) i punti ristoro e assaggio con i prodotti tipici valtellinesi. Sei i gazebi degli alpeggiatori e delle aziende agricole di Valdisotto che hanno offerto la degustazione dei loro prodotti (formaggi e latticini). E fatto conoscere zone del nostro territorio di rara bellezza che vengono salvaguardate dal lavoro misconosciuto degli agricoltori. Si sottolinea la collaborazione di diverse associazioni che operano in campo umanitario/solidaristico le quali hanno devoluto l’intero incasso per beneficenza: Associazione Insieme per un Sorriso Alta Valtellina che ha preparato i famosi sciatt valtellinesi, Associazione San Judé che ha servito gustose frittelle di mele e mirtilli con la panna, Oratorio di Cepina con tisane e dolci casalinghi.

Seguici sui nostri canali