Ciclista investito a Vervio, è gravissimo

La vittima è un uomo di 40 anni portato in elicottero a Brescia.

Ciclista investito a Vervio, è gravissimo
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato ricoverato in ospedale a Brescia il ciclista investito questa mattina a Vervio. Le sue condizioni sono gravissime.

Ciclista investito Tra Vervio e Mazzo

Il grave incidente stradale è avvenuto questa mattina tra i territori comunali di Vervio e Mazzo. Secondo quanto si è appreso l'uomo stava percorrendo in sella alla sua bici un tratto di strada che si trova sul versante retico. Per cause ancora non del tutto chiare è stato investito da un veicolo. L'esatta dinamica del sinistro è al vaglio dei Carabinieri della compagnia di Tirano.

Sul posto l'elicottero di Trento

Subito dopo l'investimento è stato lanciato l'allarme. La centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto l'ambulanza della Croce Rossa. Le condizioni del ciclista - un uomo di 40 anni del quale non sono note le generalità - sono apparse subito gravissime. tanto che è stato richiesto l'intervento dell'eliambulanza. Quella di stanza a Caiolo non era però disponibile in quel momento. Così è stato allertato il velivolo decollato da Trento.

Il ferito trasportato a Brescia

I soccorritori hanno prestato al ciclista le prime cure direttamente sul posto, con l'ausilio del personale della Croce Rossa. Quindi l'uomo è stato caricato a bordo del velivolo che è quindi decollato in direzione dell'ospedale di Brescia in codice rosso, simbolo di elevata criticità del quadro clinico. I medici hanno disposto il ricovero del ferito in prognosi riservata.

Seguici sui nostri canali