Menu
Cerca

"Vi insegno a essere sempre al top"

L'incredibile storia del sondriese Fabio Alessi

"Vi insegno a essere sempre al top"
Cronaca 03 Ottobre 2017 ore 04:55

Lui ha imparato e adesso è pronto a insegnare come essere sempre al top. Nella vita e nel lavoro. L'incredibile storia di Fabio Alessi.

Essere sempre al top nella vita e nel lavoro

"Far emergere il proprio talento e realizzarsi con successo nella propria vita professionale.  Diventare persone migliori e felici si può sempre. Io l’ho fatto e vi insegno come fare". Il sondriese Fabio Alessi ha 40 anni. E ora è diventato un coach. Non di una squadra sportiva. Lui è un allenatore mentale, certificato ai massimi livelli europei.

Formazione durissima

Il sondriese ha frequentato il Master internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni con docenti di grande spessore. Amministratori delegati di multinazionali come ad esempio Ferrari e persino il generale Franco Angioni. Dopo una dura selezione Alessi ha superato brillantemente le prove anche fisiche necessarie per proseguire il percorso di studio.

Le prove superate

Tra le prove fisiche da superare c'era anche la maratona di New York. "Ho partecipato nel 2016: prova necessaria per sviluppare e dimostrare forza mentale, resistenza al dolore e al disagio. Ma anche gestione del tempo e capacità di concludere un progetto di lungo periodo. Per superare il test la gara doveva essere conclusa entro quattro ore e 30 minuti.Un’altra prova fisica particolarmente impegnativa soprattutto a livello mentale è stata in Toscana per un campo di sopravvivenza. Dovevamo resistere da soli in un bosco per una settimana senza riparo e avendo a disposizione al giorno solo una scatoletta di tonno". Il tutto affiancato a lezioni teoriche.

Su Centro Valle l'intervista completa

Sul numero di Centro Valle in edicola fino a venerdì 6 ottobre potete leggere l'intervista completa.

 

 

Necrologie