anas

Viabilità: la situazione strade dopo il maltempo

Ecco tutti gli aggiornamenti.

Viabilità: la situazione strade dopo il maltempo
Pubblicato:
Aggiornato:

Anas fa un’aggiornamento sulla viabilità stradale a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito l’intera regione causando non pochi disagi.

Viabilità

E’ proseguito per tutta la notte il lavoro del personale di Anas e delle Forze dell’Ordine, impegnato nel ripristino della regolare viabilità a seguito dell’ondata di maltempo che sta interessando il nord Italia ed in particolare la Lombardia.

Statale 36

Anche la carreggiata in direzione della Svizzera della Strada Statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” al km 88,000, in località Colico Piano, chiusa nella serata di ieri sempre a causa di una frana, è stata riaperta al traffico.

Regolarmente fruibile anche la Statale 42 “del Tonale e della Mendola” tra Malonno e Sorico ( BS), al km 112,000, dove è stata ripristinata la circolazione anche lungo la corsia di marcia, a seguito della pulizia del materiale fangoso depositatosi lungo la carreggiata.

Chiuso un tratto della SS340

Permane invece la chiusura della SS340 “Regina” tra Domaso e Gravedona, in provincia di Como, tra il km 18,700 e il km 29,258; l’interdizione al transito si è resa necessaria a seguito di una serie di smottamenti occorsi lungo la statale per garantire la sicurezza degli utenti. 

Seguici sui nostri canali