Vigili del Fuoco salvano due persone disperse
Vigili del Fuoco in prima linea per la sicurezza dei cittadini
Giornata particolarmente movimentata per i Vigili del Fuoco di tutta la provincia di Sondrio, impegnati in due interventi di recupero/salvataggio di persone disperse.
Bema
Alle ore 16.09 la sala operativa del Comando VVF di Sondrio ha ricevuto la segnalazione di una persona dispersa nel comune di Bema, in zona boschiva ed impervia. Sul posto è intervenuto l'elicottero VVF di Malpensa, che ha recuperato la persona in buone condizioni psicofisiche e l'ha accompagnata presso il Comune di Bema.
Campo Tartano
In contemporanea, una squadra del distaccamento di Morbegno è intervenuta in località Campo Tartano per la ricerca di un altro disperso in zona boschiva. Dopo averlo individuato, la squadra ha provveduto al recupero, che è stato effettuato dallo stesso elicottero VVF già in zona per l'intervento precedente. La persona è stata consegnata alla squadra VVF in loco alle ore 18.00.
Interventi di rilievo
Si tratta di interventi di rilievo, che testimoniano l'impegno dei Vigili del Fuoco di Sondrio a tutela della sicurezza dei cittadini. Le operazioni sono state condotte in piena sinergia tra i diversi comandi e distaccamenti, grazie alla professionalità e al senso del dovere dei vigili del fuoco.
Precauzioni
Si ricorda a tutti gli escursionisti di prestare la massima attenzione e di informarsi sulle condizioni meteo e del terreno prima di intraprendere un'escursione. In caso di difficoltà, è sempre bene contattare il numero di emergenza 112.