Valerio Negri è il vincitore del Ciapel d’Oro 2017

Nell'edizione diCentro Valle in uscita sabato 15 luglio tutte le foto della premiazione

Valerio Negri è il vincitore del Ciapel d’Oro 2017
09 Luglio 2017 ore 20:10

Valerio Negri di Castione è il vincitore del Ciapel d’Oro 2017.

Trentatresima edizione

All’interno del rinnovato auditorium di Castione si è svolta la premiazione per il Ciapel d’Oro 20017. La manifestazione arrivata alla trentatresima edizione, vuole valorizzare e premiare il lavoro dei viticoltore. Negli ultimi anni il concorso è stato allargato a tutta la Valtellina e non solo ai produttori di Castione.

Cinque categorie

Cinque le categorie per i vini in gara: Doc Castione Andevenno, DOCG Castione Andevenno IGT Sondrio DOC Valtellina DOCG Valtellina.

Dalla Valtellina

Valerio Negri è arrivato primo nella categoria DOCG Valtellina e ha vinto il Ciapel D’Oro 2017, dietro di lui Stefano Testini da Montagna, nella zona dell’Infferno e Giuseppe Negri da castione. Per la categoria DOC Valtellina il primo premio è stato vintoi da Luigi Marveggio di Mossini, al secondo posto Domenico Crapella di Montagna e Dina Libera da Sas di Berbenno.Per la categoria IGT Sondrio Carmelo Ferrari davanti a Felice Paniga e Michele Persenico, tutti e tre da Paniga.

Da Castione

Mentre per il DOCG di Castione, quindi per il vino proveniente esclusivamente da Castione Andevenno: primo classificato Valerio Negri, secondo Giuseppe Negri e terzo Aldo Selva. Infine per il DOC di castione ha vinto Giapiero Gatti, unico concorrente per la categoria.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia