turismo

Visite guidate per scoprire tutto il fascino di Chiavenna

Le visite sono pensate proprio per offrire a tutti gli ospiti della località, un'ulteriore occasione di conoscenza del nostro territorio.

Visite guidate per scoprire tutto il fascino di Chiavenna
Valchiavenna, 17 Settembre 2020 ore 10:19

La Collegiata di San Lorenzo e il fonte battesimale del 1156, piazza Castello, via Dolzino, le piazze San Pietro e Bertacchi: tutto il bello che Chiavenna conserva viene proposto ai turisti in un itinerario guidato alla scoperta del patrimonio storico, artistico e architettonico.

Visite gratuite

Le visite gratuite si svolgeranno sabato 19 e sabato 26 settembre dalle 10 alle 11.30. L’iscrizione è obbligatoria e il numero massimo limitato a venti persone ogni visita per rispettare le misure anti covid. Ritrovo previsto alle ore 10 presso il piazzale degli autobus.
Le visite si svolgeranno anche in caso di maltempo e sono accessibili anche ai disabili.

Avranno la durata di un’ora e mezza, sarà necessario indossare la mascherina e rispettare la distanza, per un’esperienza breve ma intensa che consentirà a chi soggiorna in valle di conoscere e apprezzare Chiavenna. Per le iscrizioni ci si può rivolgere al Consorzio Turistico della Valchiavenna: Tel. 0343 37485, consorzioturistico@valchiavenna.com.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia