domani i funerali

Vittima di un incidente montano: l'Alta Valle piange Roberto Gasperi

Per molti anni ha ricoperto il ruolo di presidente dello Sci club Alta Valtellina.

Vittima di un incidente montano: l'Alta Valle piange Roberto Gasperi
Pubblicato:

La notizia della morte improvvisa di Roberto Gasperi ha lasciato un vuoto profondo nel cuore di amici, parenti e conoscenti.

Il 56enne, molto conosciuto e rispettato in Alta Valle, ha perso la vita domenica scorsa in seguito a un tragico incidente sul monte Solena, al confine con lo Stelvio.

Incidente in montagna

Gasperi, residente a Valdidentro, era appassionato di escursionismo e ciclismo. Secondo le prime informazioni, stava affrontando un'escursione in sella alla sua bicicletta quando è avvenuta la caduta fatale. Al momento, le cause dell'incidente non sono ancora chiare e sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

Non appena è stata ricevuta la chiamata di emergenza intorno alle 19 di domenica, i soccorsi sono stati immediatamente allertati e sono giunti sul luogo dell'incidente. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei tecnici del Soccorso Alpino, dei militari del Sagf della Guardia di Finanza e del personale medico, non è stato possibile salvare la vita di Gasperi. La tragedia ha lasciato tutti sgomenti e addolorati.

Figura di spicco

Roberto Gasperi era una figura di spicco nella comunità locale. Per molti anni ha ricoperto il ruolo di presidente dello Sci club Alta Valtellina, dimostrando un grande impegno e una profonda passione per lo sport. Inoltre, la sua famiglia è stata responsabile della creazione e gestione de "Il Mercatone", un punto vendita molto apprezzato nella zona.

Funerali

Roberto Gasperi lascia la moglie Elena e i figli Davide e Michele, che ora si trovano a dover affrontare un dolore incommensurabile. La notizia della sua morte ha sconvolto molti, lasciando una profonda tristezza nella comunità locale e oltre.

I funerali di Roberto Gasperi si svolgeranno mercoledì 5 luglio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Premadio, dove amici, parenti e conoscenti si riuniranno per offrire l'ultimo saluto a un uomo che ha lasciato un segno indelebile nelle loro vite.

Seguici sui nostri canali