sicurezza

Week end intenso per le Forze dell'Ordine: Controlli, arresti e sequestri

Il resoconto dell'attività svolta dai Carabinieri.

Week end intenso per le Forze dell'Ordine: Controlli, arresti e sequestri
Pubblicato:

Il fine settimana è stato caratterizzato da un'attività intensa da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Sondrio.

Ubriaco

La notte di sabato ha visto l'intervento coraggioso delle forze dell'ordine nel gestire un individuo straniero in uno stato di alterazione, già sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Tirano. Questo individuo, disturbando i clienti di un locale pubblico sito in Viale Italia, ha reagito in modo violento ferendo i militari prima di essere bloccato e condotto presso il carcere di Sondrio.

Droga

Parallelamente, i controlli effettuati dalle varie Compagnie, in collaborazione anche con il Nucleo Carabinieri Cinofili di Orio al Serio, hanno portato all'individuazione e alla segnalazione di nove giovani alle rispettive Prefetture di residenza come assuntori di sostanze stupefacenti. Il sequestro di circa 45 grammi di hashish e due dosi di cocaina è stato esemplificativo di un'impegno costante nel contrastare il consumo di sostanze illecite. Particolare attenzione è stata dedicata a un 16enne, cui sono stati sequestrati 13,5 grammi di hashish all'esterno di un locale notturno ad Andalo Valtellino.

Guida in stato di ebrezza

In aggiunta, cinque persone sono state deferite alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sondrio e la loro patente di guida è stata ritirata in seguito alla guida in stato di ebbrezza alcolica. Queste azioni testimoniano l'impegno costante delle forze dell'ordine nel preservare la sicurezza della comunità e nel contrastare comportamenti illegali che minacciano la tranquillità pubblica.

 

 

 

Seguici sui nostri canali