PDF modificabile

Zona rossa: autocertificazione gennaio 2021

Da avere sempre con sé.

Zona rossa: autocertificazione gennaio 2021
Pubblicato:

Ecco l'autocertificazione gennaio 2021 da avere sempre con sé in caso di spostamenti.

SCARICA IL PDF MODIFICABILE

Zona rossa

Qunado ci si trova in zona rossa l'autocertificazione è sempre richiesta.  Per spostarsi, sia dentro che fuori dal proprio comune di residenza, serve una ragione: in caso di necessità, per esigenze di lavoro e salute. Tutti motivi che dovranno essere comprovati dall'autocertificazione.

Nel decreto valido dal 17gennaio al 15 febbraio 2021 viene vietato ogni spostamento fuori regione anche per chi abita in zona gialla. No anche agli spostamenti verso le seconde case fuori regione a meno di motivi che rendano lo spostamento indispensabile come rotture improvvise: ma lo spostamento deve durare il tempo necessario e sufficiente per affrontare il problema e non oltre. Se si vive in regioni in zona arancione, stop anche allo spostamento verso le seconde case all’interno della regione.

Inoltre, sarà consentito, una sola volta al giorno, spostarsi verso un`altra abitazione privata abitata, tra le 5 e le 20, a un massimo di due persone (più minori non contati) ulteriori a quelle già conviventi nell`abitazione di destinazione.

La persona o le due persone che si spostano potranno comunque portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali le stesse persone esercitino la potestà genitoriale) e le persone disabili o non autosufficienti che con loro convivono.

Ecco la nuova autocertificazione gennaio

Leggi anche
Seguici sui nostri canali