I big del rock nelle foto di Stefanino Benni
In mostra a Tresivio fino a mercoledì 16 agosto
C'è tempo fino al 16 agosto per visitare la mostra fotografica di Stefanino Benni nella cripta della Santa Casa di Tresivio. In esposizione foto dei big del rock.
I big del rock: immagini suggestive
Stefanino Benni è originario proprio di Tresivio anche se ora vive lontano dalla Valtellina. E in questa mostra mette insieme due sue grandi passioni: la musica rock e la fotografia. Da diversi anni ama miscelare vibrazioni di musica e attimi fotografici vissuti con passione sotto palco. Adora cogliere l’attimo di un suono, di una espressione e immortalarli in un momento eterno di sensazioni. Gli piace sperimentare le diverse situazioni fotografiche che ritiene sempre molto stimolanti sia in ambito di musica nazionale sia per quella internazionale. Sono moltissimi gli artisti che ha avuto il piacere di poter fotografare.
Mostra fino al 16 agosto
Le sue foto ritraggono vere e proprie icone del rock. Solo per fare qualche esempio, nel corso degli anni ha fotografato Sting, Bruce Springsteen e Patti Smith. E tra gli italiani Pino Daniele, Vasco Rossi e Ligabue. Ma fare un elenco è pressoché impossibile. Quindi non resta che fare un salto alla Santa Casa di Tresivio dove alcune delle sue foto sono esposte fino al 16 agosto. Ingresso 15-18 e mercoledì 16 anche 20.30-22.
Grazie e a rivederci ad una prossima Mostra Fotografica. Un saluto Rock, Ste https://www.facebook.com/SensazioniRock/# https://www.instagram.com/stefaninobenni/ www.stefaninobenni.it