imperdibile

I Quasi per Caso a Sondrio

Al debutto quest’anno nella band anche Mario Gusmeroli (voce e tastiere), Dario Frate (voce, tromba e ocarina) e Ivan Romeri alla batteria.

I Quasi per Caso a Sondrio
Pubblicato:

“I Quasi per Caso” sono pronti ad accendere l’estate a Sondrio.

I Quasi per Caso a Sondrio

Dopo l'esibizione dello scorso anno, che ha raccolto un grande apprezzamento di pubblico e critica, sarà infatti l’Orchestra valtellinese a inaugurare il programma di eventi organizzati in città con un concerto interamente live, che promette emozioni a non finire.

Appuntamento giovedì 22 giugno, alle ore 21, nella centralissima piazza Garibaldi.
Sul palco, accanto al Maestro Renzo Frate - musicista, compositore e concertista di fama - che ha arrangiato tutti i brani in programma, saliranno dieci artisti di riconosciuto talento, a partire dalla new entry Mara Sottocornola, formidabile voce e interprete capace di incantare i giudici di X Factor nell’edizione del 2012, per poi vincere il Premio Mia Martini, giungere alle semifinali di Sanremo Giovani e conquistare i giudici della trasmissione The Voice.

Al debutto quest’anno nella band anche Mario Gusmeroli (voce e tastiere), Dario Frate (voce, tromba e ocarina) e Ivan Romeri alla batteria.

Un’assoluta garanzia, ovviamente, i componenti storici della formazione: Martino Angeloni (sax synth e tastiere, nonché fondatore del gruppo insieme a Renzo Frate), Simone Zecca alla chitarra, Maurizio Piccapietra al basso, Arno Barlascini e Michele Pontiggia alla tromba, Marco Ronconi al sax contralto (service a cura di Frate Professional).

Il repertorio proporrà successi stranieri e italiani celebri a livello internazionale, spaziando dallo swing al blues, dalle ballate romantiche al pop-rock, in un coinvolgente viaggio nel tempo fino ai nostri giorni. Tra le chicche: la canzone “Not every word” con musica e testi di Mara Sottocornola, “Polly”, valzer per ocarina suonata da Dario Frate e un omaggio a Ennio Morricone.
A presentare la serata, la giornalista e conduttrice Katia Sala, nel solco del motto dell’Orchestra: “La musica è per tutti, la musica non ha età, la musica è per sempre”.

Seguici sui nostri canali