Cultura
ingresso gratuito

A Chiavenna "Una notte da favola": spettacolo musicale

Venerdì 24 giugno una narrazione che vedrà protagonisti Cenerentola, Biancaneve, Pinocchio e la Sirenetta

A Chiavenna "Una notte da favola": spettacolo musicale
Cultura Valchiavenna, 21 Giugno 2022 ore 15:57

 

La magia avvolgerà piazza Bertacchi, a Chiavenna, venerdì 24 giugno, con lo spettacolo "Una notte da favola", un concerto con le musiche che hanno accompagnano le più belle storie dell'infanzia: per i più piccoli ma anche per chi vuole ritornare bambino per una sera.

"Una notte da favola"

Un itinerario fra musica e fiaba con personaggi indimenticabili, come Biancaneve, Cenerentola, Pinocchio, la Sirenetta, Rapunzel, introdotti da un narratore: cinque performer, con costumi colorati, trasformeranno in realtà i sogni proponendo i brani musicali più belli che accompagnano i racconti dell'infanzia. La magia che soltanto il mondo delle favole è in grado di ricreare e gli insegnamenti che ogni componimento porta con sé, per perdersi nella fantasia ma anche per riflettere sulla realtà che ci circonda.

Ingresso gratuito

Lo spettacolo, che gode del patrocinio del Comune di Chiavenna e del Consorzio Turistica della Valchiavenna, avrà inizio alle ore 21, con ingresso gratuito. Nasce da un'idea della chiavennasca Cinzia Del Barba, diplomata a Mts, l'Accademia del musical, con esperienze come cantante al Gardaland Theatre e come attrice nei musical "Annie", "Fame", "Cuore di cane", "La sposa in blu". Attualmente si esibisce nei teatri milanesi in spettacoli per le famiglie con la compagnia All crazy, a fianco degli artisti che saranno con lei a Chiavenna: Edoardo Scalzini, regista, cantante e attore, fondatore della compagnia "i Performers - Produzioni artistiche", Eleonora Facchini, protagonista del musical "Mamma mia", Francesco Maria Conti, performer e Videomaker, Nicoletta Pane, protagonista di vari musical.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie