A Grosio tornano i Longobardi

Appuntamento per il 19 maggio.

A Grosio tornano i Longobardi
Pubblicato:
Aggiornato:

“Il ritorno dei Longobardi” è il nome dell’evento realizzato dal Parco delle incisioni rupestri di Grosio in collaborazione con l’ASDeC il Draghetto, che si terrà sabato 19 maggio.

Associazione Il Dragetto

L’associazione “Il Draghetto” ha come scopo la divulgazione dell’antica arte del tiro con l'arco soprattutto nel suo contesto storico, e nella cornice del Castello Visconteo nel parco delle incisioni rupestri di Grosio, con la gestione curata dal Consorzio Turistico Media Valtellina, ha trovato un luogo ideale dove poter avvicinare il pubblico e far rivivere una giornata d’altri tempi.

Gli istruttori, vestiti con costumi dell’alto medioevo, presenteranno le varie attività ed eseguiranno delle dimostrazioni di tiro. Successivamente verrà offerta l’opportunità ai partecipanti di cimentarsi nel tiro, sia durante la mattinata che nel pomeriggio.

Alla scoperta del castello

Sarà inoltre possibile partecipare alle visite con personale del parco alla scoperta della storia dei castelli e delle incisioni rupestri sulla Rupe Magna: “la roccia incisa più grande delle Alpi” . Partenza alle 10:30 – 14:00 – 16:00 con ritrovo alla Ca’ del Cap, centro informazioni del parco.

Seguici sui nostri canali