A Sondrio si parla del Cinema dei Papi

Venerdì l'incontro con monsignor Viganò alla Sala Besta della Bps e sabato quello con gli studenti.

A Sondrio si parla del Cinema dei Papi
Sondrio, 13 Gennaio 2020 ore 13:33

“Il Cinema dei Papi – Documenti inediti dalla Filmoteca Vaticana” è il titolo del libro che sarà presentato  venerdì 17 gennaio a Sondrio.

Monsignor Viganò e il Cinema dei Papi

L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio in collaborazione con la Banca Popolare di Sondrio e avrà come protagonista Dario Edoardo Viganò (Vice Cancelliere Pontificia Accademia delle Scienze e già Prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede). L’autore del libro incontrerà il giorno seguente, sabato 18 gennaio, alle 8.30, alcuni studenti presso l’Aula Magna dell’Istituto “De Simoni – Quadrio” di Sondrio per una “speciale lezione” sul tema “Ciò che è detto e ciò che è inteso: univocità o possibile ambiguità? Frammenti di nozioni di interpretazione e narrazione”.

L’incontro di venerdì nella sala Besta della Bps

L’incontro di venerdì si terrà invece alle 17.30 nella Sala Besta della Banca Popolare di Sondrio, nel capoluogo. Oltre a monsignor Viganò, vi prenderanno parte il dirigente scolastico provinciale Fabio Molinari e il presidente della Bps Francesco Venosta. Con loro anche Barbara Grespi, docente di storia del cinema all’Università di Bergamo, e don Andrea Salandi, parroco di Morbegno e vicario episcopale in Valtellina. Modera l’incontro la giornalista Antonia Marsetti. L’ingresso è libero.