A Tirano scatta venerdì il Magico crocevia

Tanti spettacoli incredibili e divertenti.

A Tirano scatta venerdì il Magico crocevia
Cultura Tiranese, 07 Agosto 2018 ore 07:57

Due serate con gli artisti di strada a Tirano grazie all'edizione 2018 di Magico Crocevia. Appuntamento venerdì e sabato sera.

Magico crocevia: un evento da non perdere

Il Festival degli artisti di strada Magico crocevia, promosso e organizzato dal'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Tirano con la direzione artistica di Lorenzo Baronchelli, si conferma un evento unico nel panorama degli eventi valtellinesi. Una quinta edizione imperdibile e decisamente incantevole con due serate d’arte di strada piene di allegria e stupore, clownerie, teatro, giocolerie, acrobazie, mimo, commedia, musica itinerante e gag esilaranti per la passione e il divertimento di tutti. Ben 8 spettacoli, unici, ironici, divertenti e sonori di 7 diverse compagnie con artisti italiani e internazionali che si esibiranno nella piazza Basilica e i dintorni divertendo e affascinando il pubblico e proponendo ai turisti una serata speciale nella Piazza Basilica chiusa al traffico.

Il programma di venerdì sera

Appuntamento per l'apertura della quinta edizione venerdì 10 agosto dalle 21 in via Elvezia con le due eccezionali attrici-giocoliere del LIMEN TEATRO già ospiti nel 2014 che presentano il nuovo "The wind of change". Si tratta di uno show pulp tra meditazione e hard-metal e lo straordinario artista cileno MISTRAL si esibirà in "Swing" sul palo cinese alto più di 5 metri (solo venerdì) con uno spettacolo farà salire l’adrenalina del pubblico lasciando in bocca un retrogusto di divertimento e suspense.

Tanti appuntamenti sabato

Sabato 11 già dalle 20  i suoni travolgenti della band itinerante LES MUSICIENS accoglieranno il pubblico in piazza Basilica con le canzoni più memorabili della storia presentate in modo surreale e coinvolgente e si alterneranno a sei diversi spettacoli nei diversi angoli della piazza. Torna l’improbabile vigile di “Che fa, concilia?” interpretato da LORENZO BARONCHELLI per scherzare e rallegrare gli spettatori e gli avventori dei caffé. LIMEN TEATRO presenterà due diversi show del suo repertorio, oltre a “The wind of chang"; il fascinoso passing itinerante di clave "Turn-on" che accende i sensi. E poi seguiranno il clown-equilibrista GEMY in "Sirqus", show onirico e pazzo fra mimo, funambolismo, acrobatica ed equilibrismi. E ancora lo strabiliante funambolo dell'improvvisazione e acrobata dell'illusione FAUSTO GIORNI che con il suo "Demenzio" farà fluttuare il pubblico in un comico e originale spettacolo dove realtà e logica si trasformano in un magico caleidoscopio che è il regno delle forti emozioni! In chiusura, il fantasmagorico spettacolo diabolico sul dio denaro "I nove comandamenti" del TEATRO DUE MONDI di rientro da Francoforte con questa commedia grottesca composta da tanti generi con proiezioni, attori e musica che racconta come il denaro è il dio cui tutti fanno riferimento e tanti valori sono dimenticati.

Necrologie