Accademia del Pizzocchero: serata con chef Longa, Sara Bovo e l'assessore Fava

Sotto i riflettori la promozione dei prodotti e del territorio.

Accademia del Pizzocchero: serata con chef Longa, Sara Bovo e l'assessore Fava
Cultura Tiranese, 23 Gennaio 2018 ore 10:50

La giornalista-ristoratrice Sara Bovo, lo chef  Roberto Longa e l'assessore regionale all'Agricoltura Gianni Fava sono stati ospiti ieri sera dell'Accademia del pizzocchero.

Accademia del Pizzocchero: prima conviviale 2018

La prima conviviale del 2018 si è tenuta ieri sera al risotarnte San Pietro di teglio. Lo staff guidato da Piero Reghenzani ha predisposto un menù a base di sciatt e pizzoccheri. E proprio i prodotti tipici d'eccellenza sono stati al centro degli interventi degli ospiti.

 

Promuovere il territorio con i suoi prodotti

Sia Sara Bovo che l'assessore Fava hanno sottolineato da diversi punti di vista lo stesso concetto focale: promuovere i prodotti e il territorio per conquistare nuove fette di mercato. Entrambi hanno illustrato come solo la conoscenza - ancora scarsa soprattutto all'estero - dei nostri prodotti può essere fondamentale per far crescere nel consumatore la consapevolezza di trovarsi di fronte a vere e proprie eccellenze. E dunque servono racconto - quello che fanno i ristoratori quando incontrano i loro ospiti - e promozione. Che, come ha spiegato Fava, oggi ha strumenti adeguati grazie ad alcune misure ad hoc del piano di sviluppo rurale.

 

Necrologie