Agosto ricco di attività per i visitatori del Parco dello Stelvio
Le novità dell'offerta turistica del parco
Si intensificano durante il mese di agosto le attività presso le strutture didattico/educative del Parco.
Attività per i viitatori del Parco dello Stelvio
Presso il Centro Visitatori di Valfurva, alla possibilità di effettuare Visite Guidate ogni mattina dalle ore 9 alle ore 12, si aggiungono le “Serate…Tra Natura e Cultura”. Due le serate naturalistiche, in programma per giovedì 9 e 23 agosto. Durante la prima, l’esperto di Grandi Carnivori, Carlo Frapporti, ci parlerà del tema di particolare attualità legato alla presenza dell’Orso bruno sulle Alpi e nel Parco. Giovedì 23, nella serata dal titolo “Sulle ali del vento”, verrà invece trattato il fenomeno naturale, sconosciuto ai più, che vede gli animali avvalersi del vento per colonizzare nuovi spazi; a parlarcene saranno Massimo e Maurizio Favaron.
Nelle serate di giovedì 2 e 16 agosto il tema sarà connesso alla rivalutazione dell’agricoltura nelle aree montane. L’Agronomo Alex Berbenni ci introdurrà alla coltivazione dello zafferano come coltura strategica nell’ottica della valorizzazione del patrimonio agricolo montano.
A completare il programma serale, martedì 21 agosto, nell’ambito del Festival Musicale “Le Altre Note”, il Centro Visitatori ospiterà lo spettacolo di flamenco “Atardecer”, con Omar Acosta Trio e Nuria Cazorla Guerrero.
Durante gli orari di apertura diurni (9-12 e 15.30-18.30) una gradevole novità accoglierà gli ospiti in visita il Centro: un nuovo “Virtual Reality Point” sarà attivo fino al 15 settembre per consentire al pubblico di effettuare un’esperienza immersiva alla scoperta del Parco.
Tutte le attività sono a partecipazione libera e gratuite.
Per info e prenotazioni visite guidate: Tel. 0342 945074 – centrovisitevalfurva@stelviopark.it
I programmi completi delle attività estive e gli orari di apertura delle strutture sono scaricabili dal sito www.stelviopark.it