Anche a Sondalo arriva Carnevale
In abbinamento con le Coscrittiadi.
Appuntamento domenica.
Anche a Sondalo arriva Carnevale
Domenica 11 febbraio a Sondalo ci sarà la grande sfilata di Carnevale. Un evento che negli ultimi anni ha saputo reinventarsi e coinvolgere l'intera comunità. Il merito va all'intuizione degli organizzatori, Apt Sondalo e Associazione Li Simenza. Hanno infatti deciso di collaborare a questa manifestazione e abbinare la classica festa di Carnevale alle Coscrittiadi sondaline. Queste si svolgono, da diversi anni, a fine estate riscuotendo sempre un grande successo.
Coscritti
Per il terzo anno dunque i coscritti di ogni classe possono cimentarsi nella realizzazione di carri e gruppi mascherati e il punteggio raccolto sarà utilizzato come bonus iniziale valevole nella classifica generale delle prossime Coscrittiadi. Ma i protagonisti non saranno solo i coscritti. Infatti questa edizione apre le porte anche ai gruppi famigliari e a tutti i gruppi mascherati che potranno iscriversi e ambire a scalare le posizioni della classifica che verrà decretata da una apposita giuria.
Bambini
Un’altra grande novità riguarda invece tutti i bambini che potranno divertirsi alla festa di Carnevale, presso la sala riunioni del polifunzionale, in compagnia delle animatrici dell’Associazione Musicarte. Non mancheranno le frittelle offerte dal Bar Palasport e il vin brûlé preparato dal gruppo Alpini.