Ancora applausi per il Valtellina Festival
Successo per i concerti a Villa di Tirano e Cepina. Stasera tocca a Teglio e domani a Bormio.
Con un cartellone e una qualità artistica degni dei più importanti festival internazionali, il Valtellina Festival si avvia alla sua terza settimana di programmazione. E lo fa con altri concerti di grande pregio e applausi dal pubblico.
Valtellina Festival, il concerto per Fellini a Villa di Tirano
Alla presenza dell’Assessore Daniela Morelli nello splendido Auditorium di Villa di Tirano Silvia Felisetti e il Trio Eccentrico hanno ammaliato il folto pubblico con “Il racconto di Fellini” (lunedì 8 agosto 2022) frizzante spettacolo imperniato sulla figura del grande regista con la musica immancabile di Nino Rota. La serata in collaborazione con il Comune ed Unicef ha sottolineato l'importanza della solidarietà in una epoca così controversa e difficile. Presente la Prof.ssa Annarita Fumarolo, presidente Unicef che ha sottolineato l'importanza della solidarietà in una epoca così controversa e difficile.
Applausi anche in Valdisotto
Ieri sera presso l'Auditorium di Cepina (Valdisotto) il Trio Dimitrij, ha stupito ed incantato il pubblico con le sonortità decise e nel contempo appassionate del Trio n°1 Op 49 di Mendelsshon, un vero capolavoro della musica eseguito con maestria da questo Ensemble. Il programma è proseguito con le Jazz Suite di Schostakovich: la n° 1 nella trascrizionne originale del trio pesarese e della Suite per Variety Orchestra. Scroscianti gli applausi e soddisfazione dell’Assessore alla Cultura Prof.ssa Gabriella Colturi. Il Trio Dimitrij ha regalato due bis chiudendo un concerto di grande musica.
Stasera appuntamento a Teglio e domani a Bormio
Questa sera alle ore 21 nella incantevole cornice di Teglio (per motivi meteo il concerto avrà luogo nella Chiesa di S. Eufemia) il Valtellina Festival propone "Sinfonia Pastorale”. In programma le sinfonie Haffner di Mozart e Pastorale di Beethoven in versione cameristica (trascrizioni di Clementi e Hummel) con il Trio Albatros e Daniele Bogni al violoncello.
Lo stesso programma potrà essere ascoltato domani sera (11 agosto) sempre alle ore 21 all'Auditorium di Bormio Terme.