Antonella Ruggiero e Andrea Bacchetti a Chiavenna

L'ex cantante dei Matia Bazar e il pianista portano l'8 luglio a Chiavenna il loro spettacolo

Antonella Ruggiero e Andrea Bacchetti a Chiavenna
20 Giugno 2017 ore 16:38

Antonella Ruggiero e Andrea Bacchetti saranno i protagonisti dello spettacolo dell’8 luglio al Palaghiaccio con inizio alle ore 21.

“La vita imprevedibile delle canzoni”

E’ il titolo dello spettacolo che l’ex voce dei Matia Bazar e il talentuoso pianista classico proporranno al pubblico. Lo show nasce nel 2015, dall’idea di rivisitare le canzoni di Antonella Ruggiero.

Antonella Ruggiero e Bacchetti: voce e piano

Come il titolo dello spettacolo suggerisce, la forza degli arrangiamenti per pianoforte classico e voce dona alle canzoni di Antonella Ruggiero una nuova vita. Da successi della musica pop e leggera, si tramutano in eleganti arie di musica da camera. Il tutto con uno stile che sembra appartenere ad altre epoche ma con gusto e sensibilità indiscutibilmente moderni.

Dallo spettacolo al disco

Sono già state numerose le occasioni di presentare questo spettacolo inizialmente con il titolo “Ruggiero & Bacchetti, un pianoforte e una voce” nei teatri di tutta Italia. E il successo di pubblico e critica ha spinto Antonella Ruggiero a fare de “La vita imprevedibile delle canzoni” anche un progetto discografico.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia