Cultura
grande musica

Antonella Ruggiero con Roberto Olzer in concerto a Morbegno

Appuntamento per il 7 ottobre 2022.

Antonella Ruggiero con Roberto Olzer in concerto a Morbegno
Cultura 04 Ottobre 2022 ore 17:35

 

Prosegue la stagione invernale AmbriaJazz 2022/2023 nell’ambito del progetto Morbegno Musica, sostenuto dal Comune di Morbegno e dalla Fondazione Enea Mattei. Il programma si sviluppa in collaborazione con le altre associazioni musicali del territorio.

L’appuntamento è con la grande musica: venerdì 7 ottobre alle ore 21:00 presso l’Auditorium Sant’Antonio di Morbegno si esibiranno Antonella Ruggiero e Roberto Olzer con il loro ultimo progetto, Concerto VERSATILE.

Antonella Ruggiero con Roberto Olzer in concerto

La straordinaria voce di Antonella Ruggiero sarà accompagnata al pianoforte, organo liturgico e armonium da Roberto Olzer.

Il palcoscenico dell’Auditorium vedrà quindi esibirsi una delle voci più eclettiche del panorama italiano, con il suo talento puro la celebre cantante ha attraversato gli ultimi decenni della musica italiana. Con le sue canzoni ha raccontato e seguito in parallelo l’evoluzione e la traiettoria dei costumi e del gusto del grande pubblico. Prima con i Matia Bazar e poi, dagli anni Novanta, con una carriera da solista, tanto variegata quanto di successo. Soprattutto grazie alla sua abilità di interprete, intrecciata ad una naturale curiosità, al desiderio di spaziare oltre i confini delle formule e dei linguaggi tradizionali, la Ruggiero ha saputo toccare campi e punti virtualmente molto distanti tra loro. Le differenti esperienze maturate negli anni, sono ora condensate in un concerto che propone tutti i suoi più grandi successi, interpretando in chiave nuova brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana. La grandiosa voce di Antonella Ruggiero non si è limitata al pop, ma negli ultimi anni ha attraversato la musica legata alla cultura religiosa occidentale, indiana e africana per poi spingersi nelle atmosfere di Broadway, del fado portoghese, della canzone d’autore italiana a cavallo fra le due guerre.
Pop, musica sacra, musiche dal mondo e canzone italiana degli anni ’30 e ’40 dunque in questo recital che propone nuove modalità di arrangiamento ed interpretazione. Ad accompagnare l’artista genovese sul palco dell’Auditorium Sant’Antonio di Morbegno in un viaggio sonoro così articolato ci sarà Roberto Olzer al pianoforte, organo liturgico e armonium.

Seguici sui nostri canali
Necrologie