Arpepe celebra il Rocce Rosse 2007 scelto come "rosso dell'anno"

Degustazioni gratuite abbinate ad eccellenze gastronomiche.

Arpepe celebra il Rocce Rosse 2007 scelto come "rosso dell'anno"
Cultura Sondrio, 07 Dicembre 2017 ore 06:43

Due giorni per celebrare il Sassella Rocce Rosse 2007 scelto come vino dell'anno dal Gambero Rosso. E' la proposta di Arpepe per venerdì e sabato. In programma degustazioni gratuite in cantina.

"Rocce Rosse di passione"

Si intitola "Rocce rosse di passione" l’evento che Arpepe ha messo in cartellone per venerdì 8 e sabato 9 dicembre. E' come detto un omaggio al Sassella Rocce Rosse 2007 e al prestigioso riconoscimento che si è aggiudicato. Un risultato che i fratelli Guido, Isabella ed Emanuele Pelizzatti Perego hanno deciso di celebrare con una festa-degustazione gratuita di due giorni nella loro cantina di via Del buon consiglio a Sondrio.

La verticale di Rocce Rosse

Sarà proposta una verticale di Rocce Rosse in quattro annate: 1996, 2001, 2007 (quello premiato) e 2009 (in anteprima assoluta). Il tutto accompagnato da eccellenze gastronomiche: l’arte culinaria dello chef Gianluca Bassola del Ristorante Trippi, le novità della Distilleria Invitti, la genuinità dei Salumi Masa, i formaggi “Medaglia d’Oro” dell’Azienda Agricola Fratelli Duca e il delizioso miele dell’Apicoltura Baroni. Oltre che dalla degustazione di altri due vini: il Rosso di Valtellina 2016 e il Pettirosso 2015. La cantina sarà aperta dalle 10 alle 18.

Necrologie