Tra arte e cultura, la quinta edizione di Alpi Sonanti

Presentato il nuovo calendario del festival itinerante e provinciale con 21 appuntamenti.

Tra arte e cultura, la quinta edizione di Alpi Sonanti
19 Luglio 2017 ore 15:14

Presentata a Sondrio la quinta edizione di Alpi Sonanti

Alpi Sonanti, tutto pronto per il viaggio tra arte e cultura

“Un programma vario, ricco, all’insegna della diversità e sempre alla ricerca di sedurre ed entusiasmare un pubblico più vasto, dimostra la nostra filosofia verso la pluralità – descrive la quinta rassegna di Alpi Sonanti il direttore artistico Ivana Zecca -.  Musiche da film, sapori Klezmer, un viaggio tra parole e canzoni di Luigi Tenco, le più celebri arie di Verdi, un omaggio a Maria Callas e l’orchestra da Camera BossoConcept. Senza dimenticare due progetti educational: L’altro Mozart al Teatro Fassati e la replica del celebre Pinocchio”.

Ricco il calendario di eventi

Ben 21 i concerti-show, la nona edizione del Tango Festival con relativa anteprima e molto altro ancora, in un sipario naturale tra arte e cultura. Il festival avrà inizio il 23 luglio fino al 5 dicembre, con all’interno un nuovo appuntamento al Polo Fieristico nell’ambito della Mostra del Bitto. La regia è di Serate Musicali Associazione culturale in partenariato con l’amministrazione provinciale di Sondrio, la Comunità Montana Valtellina di Morbegno e i Comuni di Morbegno e Cosio Valtellino con il contributo di Pro Valtellina, Bim, Parco delle Orobie Valtellinesi, comuni di Ardenno, Albaredo, Aprica, Caspoggio, Buglio, Grosio e Delebio, l’associazione Alpi in Scena e la fondazione Credito Valtellinese.

La direttrice artistica Ivana Zecca

“L’interazione con gli enti pubblici e le associazioni a diversi livelli è stata sin dall’inizio una delle aspirazioni del Festival Alpi Sonanti al fine di coordinare un univo cartellone a livello provinciale – afferma Zecca -. Convinti che sia di vitale importanza la creazione di una rete, nel nostro territorio con l’obiettivo di ridurre i costi organizzativi e proporre eventi di qualità”.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia