Biblioteca Free: il bilancio è positivo

La soddisfazione dell'assessore

Biblioteca Free: il bilancio è positivo
02 Luglio 2017 ore 07:31

Biblioteca Free

Biblioteca Free: la soddisfazione dell’assessore

“Era una scommessa lanciata tra i primi e si può dire che sia stata vinta. Abbiamo posizionato tre punti prelievo dei libri .. uno in piazza Bertacchi sotto al municipio, Uno in PratoGiano ed uno al parco di san Fedele”.  Così l’assessore alla Cultura di Chiavenna, Lorenza Martocchi, fa un primo bilancio dell’iniziativa.

Nessun atto vandalico

“Ad oggi – prosegue martocchi – innanzitutto non abbiamo registrato nessun atto vandalico o tentativi di danneggiamento segno che il valore dell iniziativa è  stato colto.  Le informazioni raccolte inoltre fanno registrare centinaia di accessi ogni anno con una buona rotazione dei libri . Abbiamo ricevuto decine di congratulazioni soprattutto da parte di turisti stranieri.

L’apprezzamento dei bambini

“Abbiamo registrato numerosi accessi anche da parte dei bambini. In questo caso la rotazione del libro è  un po’ meno sistematica probabilmente perché i più piccoli si affezionano al libro volendo trattenerlo. In questo senso facciamo appello ai genitori per una maggiore rotazione dei libri.

L’appello

“Little free library… Un servizio apprezzato ed una scommessa vinta – conclude l’assessore Martocchi -. Ricordiamo che è possibile per migliorare ancora portare i propri libri nei tre punti indicati.  Tutti insieme si può fare ancora meglio.

2 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia