Calici di Stelle: ecco il programma della serata

Tutti i dettagli dell'evento della serata del 10 agosto.

Calici di Stelle: ecco il programma della serata
Cultura Sondrio, 08 Agosto 2018 ore 12:15

Tutto pronto per Calici di Stelle. Venerdì sera Sondrio sarà la capitale del vino valtellinese. Le nostre cantine offriranno ai partecipanti degustazioni dei loro prodotti e ci saranno una serie di eventi collaterali.

Calcici di Stelle: il vino è protagonista

Il tour di degustazione percorrerà il centro e la zona storica di Sondrio, mentre gli Sforzati verranno serviti a Castello Masegra in collaborazione con Onav. La novità di quest'anno sarà l'evento Aspettando Calici di Stelle, che si terrà presso il Centro Le Volte dalle ore 19.30 alle ore 21.30. Si degusteranno assaggi del territorio in abbinamento alle bollicine di Valtellina. La degustazione, al costo di 15 euro, sarà possibile solo in abbinamento al carnet classico del percorso Calici di Stelle (posti limitati a 50).

Ecco tutti gli eventi in programma

Come detto Calici di Stelle non è solo vino. Tanti gli eventi in programma e ci saranno punti musicali nelle vie e nelle piazze. Eccoli gli altri eventi in dettaglio:
PIAZZA GARIBALDI, ore 21.00, Concerto Sara Zaccarelli Nu Band (blues, lo spirituals, R’&’B, con stralci ritmici tra l’hip hop, il funk e l’Afrobeat.) In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro Sociale.
FUORI DAL QUADRO - GLI ABITI DEL MVSA PRENDONO VITA -  Museo Valtellinese di Storia ed Arte - Palazzo Sassi de’ Lavizzari: dalle ore 18.00  visite guidate gratuite (in collaborazione con FAI Giovani Sondrio);
CASTELLO MASEGRA - dalle ore 20.30: apertura mostra G4-58 Verso la Montagna di Luce.

Il carnet per le degustazioni

Per effettuare il percorso di degustazione è necessario munirsi del carnet, che può essere acquistato fino al 10 agosto presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Sondrio (Piazza Campello 1 - Piano Terra), in orario 9.00-12.00 / 14.30-16.30, al prezzo di 13,50 euro. Si potrà acquistare anche  il 10 agosto, in Piazza Garibaldi, dalle ore 19.00 alle ore 23.00, al prezzo di 15 euro.

La campagna "Bevi consapevole"

Calici di Stelle è un evento di degustazione. E promuiove anche la campagna "Bevi consapevole". In PIAZZA CAMPELLO si potrà effettuare l’autoanalisi gratuita del tasso alcolemico.

Le case vinicole presenti

Ecco l'elenco completo delle cantine che partecipano all'iniziativa, organizzata da Comune e Consorzio Vivi di Valtellina:

1 Pietro Nera / Caven Camuna
2 Rupi del Nebbiolo
3 F.lli Bettini
4 Contadi Gasparotti
5 Renato Motalli
6 Nino Negri
7 La Spia
8 Dirupi
9 Fay
10 La Perla
11 Le Strie
12 Balgera Vini
13 Marsetti / Fojanini
14 Nobili Nicola
15 Arpepe
16 Aldo Rainoldi
17 Alessio Magi
18 Plozza Vini
19 Mamete Prevostini
20 Folini
21 Cantina Leusciatti
22 Alfio Mozzi

Necrologie