Cantando in compagnia con l'apporto di ospiti prestigiosi
Sabato prossimo la rassegna organizzata dal Coro La Compagnia
Sabato 7 ottobre, alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale di Mese si terrà la rassegna corale “Cantando…in compagnia”. L’iniziativa, organizzata dal Coro La Compagnia di Mese, vedrà esibirsi altre due formazioni corali, presenti per la prima volta in Valchiavenna.
Il concerto
Il concerto sarà aperto dal Coro La Compagnia diretto da David Lucchinetti al quale seguirà il Coro Nigritella di Monte Olimpino (CO) diretto da Carlo Camporini e la Coralità Viucese di Viù (TO) diretta da Vittorio Guerci. Verranno proposti canti popolari, polifonici e d’autore con un vasto repertorio di canti popolari tradizionali, brani sacri e musica polifonica contemporanea.
Gli ospiti
Il Coro Nigritella, formazione storica a 4 voci pari, ha da poco festeggiato i suoi 40 anni di attività e presenterà un repertorio di musica popolare e d’autore. Il coro a 4 voci miste Coralità Viucese ha vinto quest’anno il XII Concorso Regionale di Canto Corale indetto dall’Associazione Cori Piemontesi e presenterà brani di musica sacra, polifonica classica e contemporanea. La rassegna ha il patrocinio del Comune di Mese ed è a ingresso libero.