Capodanno in Piazza a Tirano

Capodanno in Piazza a Tirano
Pubblicato:

Non mancherà a fine anno il Capodanno in Piazza a Tirano, quest’anno allestito nel Centro Storico in Piazza Cavour.

Capodanno in Piazza a Tirano

Domenica 31 dicembre dalle ore 22.30 in Piazza Cavour la musica accoglierà il pubblico per l’attesa della mezzanotte e dello spettacolo-concerto messo in scena dal gruppo francese Fanfare Le Snob che presenta un inusuale concerto GLISSSSSSENDO. Alle 23.15 curiosi personaggi, ignorando le leggi di gravità, scivoleranno tra la folla componendo strane coreografie e tracciando sul loro cammino un percorso musicale. Dapprima li si vedrà a un'estremità della piazza, poi d’un tratto dall'altra, come apparizioni spontanee, un’incursione che arriva da altrove. Le affascinanti sagome nere dei musicisti ondeggeranno in un balletto irreale notturno, movendosi nella piazza con la stessa rapidità con cui sono apparsi, come fossero su tappeti volanti, riempendo lo spazio sulle note di Philip Glass, Erik Satie, Michael Nyman.

Brindisi di mezzanotte

Appena prima della mezzanotte lo spettacolo si chiuderà lasciando spazio al brindisi collettivo per salutare insieme il nuovo anno insieme ai volontari della Protezione Civile Comunale di Tirano. Non mancherà il classico spumante con il panettone offerto al pubblico convenuto in piazza.
La notte più lunga dell’anno continuerà con la musica e i balli guidati dal vivace programma di animazione musicale di Roberto & Lucia.

 

Seguici sui nostri canali