In scena le emozioni

“C’era una volta…Ennio Morricone, tributo al maestro”, concerto a Castione Andevenno

Sabato 21 maggio alle ore 20.45 presso l’Auditorium “Leone Trabucchi”.

“C’era una volta…Ennio Morricone, tributo al maestro”, concerto a Castione Andevenno
Pubblicato:

L’Associazione Musica Viva ripropone la rassegna “Il Maggio Chitarristico” con il primo concerto organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Castione Andevenno e il Cid Circolo Musicale di Sondrio.

Presso l’Auditorium “Leone Trabucchi”

Sabato 21 maggio alle ore 20.45 presso l’Auditorium “Leone Trabucchi” di Castione Andevenno, all’interno delle iniziative della Settimana della Biblioteca promossa dalla Biblioteca Comunale “Aurelio Tognini”, il chitarrista Enea Leone, che intratterrà il pubblico anche raccontando dei suoi rapporti personali con Morricone, interpreta i brani delle celebri colonne sonore. Le musiche si susseguono accompagnate da immagini e scene facendo ripercorrere agli spettatori i momenti più amati di molti dei migliori film della storia del cinema.
L ’esperienza ha sia un valore di svago che di approfondimento di una triplice materia, dal cinema al disegno, alla vera protagonista dello spettacolo: la musica.

In scena le emozioni

Il concerto vuole portare in scena le emozioni che solo le grandi colonne sonore del cinema hanno saputo incidere negli animi degli spettatori di tutto il mondo. In particolare saranno proposte musiche tratte da Nuovo cinema paradiso, La leggenda del pianista sull’oceano, Mission, C’era una volta il west, Il mio nome è nessuno, C’era una volta in America, Per un pugno di dollari, Il buono il brutto e il cattivo.

L’ingresso è libero con obbligo di mascherina.

Seguici sui nostri canali