Menu
Cerca
musica

Come un fiume in piena, “La Musica di Mayta” pubblica il terzo singolo

Dopo “Torneremo a vivere” e “Ologramma” sbarca su Spotify, Amazon e Itunes “Come back è già domani”.

Come un fiume in piena, “La Musica di Mayta” pubblica il terzo singolo
Cultura 15 Maggio 2021 ore 09:54

Terzo singolo pubbliato dal cantautore valtellinese La Musica di Mayta.

“Come back è già domani”

Dopo “Torneremo a vivere” e “Ologramma” sbarca su Spotify, Amazon e Itunes “Come back è già domani”. Si tratta di un brano indie-pop dalle sonorità fresche, chitarre funky e four-on-the-gloor o cassa in 4. Un’intro a cappella e uno special tutto da scoprire, dove con Dima, il produttore artistico, La Musica di Mayta ha voluto osare.

“Poco più di un anno fa mi trovavo sopra il palco per la prima di uno spettacolo che avrei voluto portare in tutta Italia “ Il Dono della Creazione” – racconta La Musica di Mayta -. Poi d’improvviso tutto si è fermato. E allora ho iniziato a scrivere canzoni: una primavera, quella del 2020, artisticamente proficua.

“Come back ma è già domani” descrive come il passato bussa sempre alla tua porta, insinuando in te l’ombra dell’incertezza. La memoria è viva, ogni barlume di fallimento è lì pronto a ricordarti che già una o più volte hai fallito. Nel “come back” c'è la forza del male che tende a metterti con le spalle al muro.

In quel “ma è già domani” c'è la bellezza del presente, del vivere il nostro talento, sperimentando senza paura, con la consapevolezza che il bene, anche se non sempre nell'immediato, porta frutto. Nei papaveri e nei tulipani c'è proprio questa contrapposizione visionaria, visionaria ma non troppo. Monet e Modigliani, entrambi dal talento smisurato, entrambi inclini ad una forma costante d’infelicità. Droghe e ossessione, evasione e depressione. Stesse storie di infelicità ma cambio di scenari. C'è chi veste i propri panni aldilà del giudizio altrui e chi veste panni che non sempre sono i suoi”.

E ancora:

”In altre parole questa canzone racchiude un messaggio : coltivate il vostro talento, credete in ciò che vi rende realmente felici, la felicità effimera gradualmente logora, la felicità autentica rende liberi, così come credere in un talento che vi fa brillare gli occhi d'emozioni. Per riconoscere ciò che vi fa stare bene, quando sentite ardere un fuoco dentro di voi mentre coltivate la vostra grande passione, quando attraversando molteplici difficoltà, di quell'amore proprio non potete fare a meno, li troverete la vostra strada”.

Questo brano può essere riconosciuto anche come una spinta motivazionale:

”A volte – conclude La Musica di Mayta – ci manca una scossa, qualcuno che dandoti una pacca sulla spalla ti dica ”ce la puoi fare, io credo in te”. Spesso cerchiamo conferme attorno a noi ma troviamo detrattori o semplicemente persone che hanno smesso di sognare, oppure non l'hanno mai fatto e quindi a loro volta tenderanno a spegnere la tua luce. Quella luce va alimentata, custodita, amata ogni giorno, affinché non venga inghiottita dall'oscurità ma bensì possa crescere. Siate positivi, sperimentate, sbagliate, ripartite, cadere, rialzatevi, ripartite. Se quello è il viaggio che dovete fare, troverete la strada per portarlo a termine”.

"E quando tra un miliardo d'anime ci siamo trovati, cielo e mare luna e notte, rete e pescatore, fede ed anulare, col tempo si sono fermati e sul tempo si sono baciati. Siate voi i primi a investire su voi stessi e l'universo intero sarà vostro alleato, l'amore non va mai sprecato”.

Ascolta on line

Ascolta Come back ma è già domani su
Spotify : https://open.spotify.com/track/3rRM3Pf5rIswzTEeW0qbt6
Ascolta Come back ma è già domani sugli altri music
store https://distrokid.com/hyperfollow/lamusicadimayta/come-back-ma--gi-domani

Social Network

Instagram: https://www.instagram.com/lamusicadimayta/

Facebook : https://www.facebook.com/lamusicadimayta

Youtube:https://www.youtube.com/watch?v=_6rhN5fWoK8

Necrologie