Cultura
ingresso libero

Concerto di San Martino a Castione Andevenno

Per celebrare il patrono

Concerto di San Martino a Castione Andevenno
Cultura Sondrio, 09 Novembre 2022 ore 07:52

Concerto di San Martino a Castione Andevenno.

Concerto di San Martino

Il Comune di Castione Andevenno e la sua Biblioteca “Aurelio Tognini” organizzano il tradizionale Concerto di San Martino in occasione della festa del Patrono, in collaborazione con la Parrocchia.

L'ingresso è libero, ad esibirsi presso la Chiesa Parrocchiale, domenica 13 novembre alle ore 20.45, sarà l’Orchestra Giovanile Classica della Provincia di Sondrio, col suo Maestro Concertatore Elia Senese.

Orchestra Giovanile Classica

Il gruppo, formato da 23 strumentisti ad arco ha avuto il suo esordio il 25 giugno 2021 ed ha avuto modo di farsi conoscere più volte riscuotendo sempre grande apprezzamento per la qualità del repertorio presentato e per la freschezza culturale del progetto: i suoi componenti infatti sono in massima parte strumentisti provenienti dai cinque mandamenti della nostra Provincia, chi già in possesso di diploma accademico, chi frequentante i corsi accademici in vari conservatori. Si tratta di una novità culturale assoluta del nostro territorio, frutto di un’azione formativa, didattica e artistica svolta con tenacia e professionalità in oltre 30 anni di attività da parte dalla Civica Scuola di Musica della Provincia di Sondrio e dalla Civica Scuola di Musica “Claudio Monteverdi” di Morbegno, soprattutto nel settore degli Archi.

Anche il programma che verrà presentato per il Concerto di San Martino è di grande spessore musicale col Concerto Brandeburghese n. 3 BWV 1048 di Johann Sebastian Bach, i Liebeslieder-Walzer di Johannes Brahms nell’arrangiamento per archi di Hermann, il concerto n. 3 per clarinetto e orchestra d’archi di Carl Philip Stamitz con Giuseppe Trabucchi al clarinetto per finire con la Sinfonia per Archi n.10 in si minore di Felix Mendelssohn Bartholdy

L’ingresso è libero.

Seguici sui nostri canali
Necrologie