Due giorni di festa a Roncaglia

Tutto pronto per le celebrazioni con il Gruppo sportivo parrocchiale San Giacomo di Roncaglia

Due giorni di festa a Roncaglia
Cultura 20 Luglio 2017 ore 07:43

Tutto pronto per la festa con il Gruppo sportivo parrocchiale San Giacomo di Roncaglia

Sabato 29 e domenica 30 grande festa a Roncaglia di Civo

Due giorni di festa con il Gruppo sportivo parrocchiale San Giacomo di Roncaglia: sabato 29 e domenica 30. Si inizierà con una novità: prima edizione di «Pittori in piazza», un evento culturale, patrocinato da Comune, con appassionati di pittura che esporranno e realizzeranno sul bellissimo sagrato della chiesa di San Giacomo di Roncaglia dei quadri. Una bella occasione per osservare bei dipinti e visitare la chiesa. L’evento si svolgerà solo in caso di bel tempo.

Spazio alle celebrazioni del patrono

Sempre sabato 29, dalle 19.30 inizierà la grande festa patronale organizzata dal Gruppo Sportivo parrocchiale San Giacomo. Verrà servita la cena a base di risotto al Bitto, pasta all’arrabbiata, grigliata alla piota di costine, salsicce e verdure, gelato al mirtillo, con servizio bar aperto. E per i più piccoli ci saranno miny volley, ping pong, sale colorato e pasta salata, salto nei sacchi e tanto divertimento. Si proseguirà alle 20.30 con il gioco della Ruota della fortuna con bellissimi premi e alle 21.30 il via a musica e danze con Lesina Band.

Domenica si prosegue

La festa continuerà domenica 30 luglio alle 19.30 con pizzoccheri, pasta all’arrabbiata, polenta taragna, grigliata alla piota di costine salsicce e verdure, gelato al mirtillo e tanto altro, sempre con il servizio bar aperto. E dalle 20.30 si giocherà ancora alla Ruota della fortuna. Per bambini e ragazzi alla sera grande divertimento in compagnia del gruppo Pedale Morbegnese che farà divertire tutti con il percorso in bici. Senza dimenticare i giochi al campo, mini volley, sale colorato e truccabimbi. Per informazioni: 340 5376014.

I prossimi appuntamenti

Il Gruppo sportivo parrocchiale San Giacomo di Roncaglia non si ferma qui: sabato 12 agosto si svolgerà la 3^ edizione del torneo di mini volley Amici di Stefano, nel quale verrà ricordato con affetto Stefano De Bianchi. Martedì 15 e mercoledì 16 grande festa per la Madonna Assunta di Roncaglia con  sorprese per grandi e piccoli.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità