Ecco gli eventi dell'Estate a Sondrio

Ecco da Giugno ad Agosto i principali eventi nel Capoluogo.

Ecco gli eventi dell'Estate a Sondrio
Pubblicato:

Arrivata finalmente la bella stagione in Valtellina anche Sondrio si prepara ad accogliere i turisti con una ricca di serie di eventi estivi.

Camminata della Repubblica

A partire, domenica 2 giugno, dalla “Camminata della Repubblica”, la manifestazione podistica non competitiva individuale che si svolge lungo le caratteristiche strade del centro storico. Dalle 8 aperta a camminatori e podisti, si snoda in una camminata di 6 km e in una corsa di 10 km. Al termine pranzo per tutti organizzato da AIDO. Info: 342.5520329.

Dal 7 al 9 giugno

Il weekend successivo arriva per la prima volta nel capoluogo “Streeat Food Truck Festival”. Dal 7 al 9 giugno musica e cibo di strada di qualità in un clima di festa garantito da un’accurata selezione musicale, il tutto accompagnato da una selezione di birre artigianali.

20 giugno

Dal 20 giugno torna il tradizionale appuntamento del giovedì sera dell’estate sondriese. Dalle 19:30 alle 24 live music, spettacoli nelle piazze, aperitivi, menù a tema, notti al museo, mercatini e divertimento con "Sondrio è estate - Gravity night".

6 luglio

Boxe sotto le stelle Il 6 luglio sono previsti, dalle 18 alle 22, incontri dilettantistici di pugilato nella cornice di piazza Campello, a cui parteciperanno atleti tesserati alla FPI. Info: 393.9741769.

13 e 14 luglio

Sabato 13 e domenica 14 luglio, dalle 9 alle 23, in programma la mostra e concorso artistico a Scarpatetti, giunta alla XXII edizione. Lungo una delle vie più caratteristiche di Sondrio, per due giorni il centro storico si colora grazie alle opere di numerosi artisti provenienti anche dall'estero. Il concorso è aperto a tutti e a qualsiasi forma d'arte visiva. Info: 349.4732552.

10 agosto

Calici di stelle Il 10 agosto non mancherà anche nel 2019 il celebre appuntamento con i vini di Valtellina nella notte di San Lorenzo, con un percorso itinerante di degustazione tra le vie del centro.

Seguici sui nostri canali