SINBIOVAL

Esperienza multisensoriale per scoprire le peculiarità del territorio della Provincia di Sondrio

Giovedì 23 febbraio 2023 ore 9,30 inaugurazione del percorso didattico sensorialee multimedialedel progetto Sinbioval.

Esperienza multisensoriale per scoprire le peculiarità del territorio della Provincia di Sondrio
Pubblicato:

Nell’ambito del progetto di Cooperazione Interreg V-A ITALIA SVIZZERA SINBIOVAL, la Comunità Montana Valtellina di Sondrio, ha realizzato presso il Palazzo Andres Flematti di Chiuro un Percorso Didattico Sensoriale e due Sale multimediali; un’esperienza multisensoriale con giochi e attività di animazione anche attraverso la realtà aumentata, che riflette le peculiarità del territorio della Provincia di Sondrio e, più nel particolare, i prodotti biologici dei principali settori produttivi locali.

Percorso Didattico Sensoriale e due Sale multimediali

Giovedì 23 febbraio alle ore 9,30 a Palazzo Andres Flematti via Roma n. 10 Chiuro si terrà la conferenza stampa di presentazione del percorso e delle sale alla presenza del Presidente della Comunità Montana Valtellina di Sondrio, dei partner di progetto (Camera di Commercio di Sondrio, Comune di Chiuro, Fondazione Fojanini, Valtellinabio, Latteria Sociale di Chiuro e Caseificio Valposchiavo San Carlo) e dei rappresentanti del Distretto Biologico della Valtellina.

Nella stessa mattinata gli studenti di una classe dell’Istituto Tecnico Agrario di Sondrio e di due classi della scuola primaria di Chiuro inaugureranno il percorso attraverso una visita guidata a loro dedicata. Dal mese di marzo su prenotazione le visite saranno fruibili da tutti gli istituti scolastici che ne faranno richiesta alla Comunità Montana Valtellina di Sondrio.

Seguici sui nostri canali