Festa del pesce a Teglio: un weekend da non perdere

Sabato 15 e domenica 16 i piatti di mare si sposano con le nostre montagne

Festa del pesce a Teglio: un weekend da non perdere
11 Luglio 2017 ore 07:47

Va in scena sabato 15 e domenica 16 luglio la Festa del pesce a Teglio.

La Festa del pesce a Teglio apre l’estate

E’ tutto pronto per uno degli appuntamenti più attesi che, come vuole la tradizione, apre gli eventi estivi a Teglio. Oggi, sabato 15, e domani, domenica 16 luglio, la pineta ospita infatti la Festa del pesce. Si tratta di un evento organizzato dall’Astel che mette al centro, appunto, il pesce e i piatti di mare.

Il programma della due giorni

Il programma ricalca quello delle passate edizioni e che da oltre vent’anni riscuote sempre un grande successo. Da qualche tempo, inoltre, la location in pineta rende l’iniziativa ancora più suggestiva e consente di svolgere la manifestazione anche in caso di maltempo, visto che tutti i tavoli sono al coperto. Si comincia già questa sera, sabato, con le cucine che apriranno alle 19 per dar modo ai volontari dell’associazione di preparare spaghetti allo scoglio, fritto misto, gamberoni alla piastra, spiedini misti. E dopo cena spazio al divertimento con discoteca all’aperto e ballo liscio su due diverse pedane. Protagonisti saranno i dj che faranno ballare i più giovani e l’orchestra «Vela Bianca» e la sua musica. La festa del pesce proseguirà poi anche il giorno seguente, domenica, quando le cucine resteranno aperte dalle 11.30 alle 14.30 per soddisfare tutti gli appassionati.

E presto toccherà ai pizzoccheri

Come detto, la Festa del pesce è di fatto il momento iniziale delle manifestazioni dell’estate tellina, in particolare di quelle targate Astel. Il prossimo appuntamento è già in calendario per il fine settimana del 29 e 30 luglio. Sempre in pineta si svolgerà un altro evento attesissimo: la Festa dei pizzoccheri che, al pari di quella dedicata al pesce, richiama sempre migliaia di visitatori sia tra valtellinesi che tra i turisti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia