da non perdere

Festival "Music in the Church" conclude con un concerto imperdibile

Appuntamento Sabato 27 luglio presso la Chiesa Santa Maria del Tiglio, Gravedona ed Uniti (CO)

Festival "Music in the Church" conclude con un concerto imperdibile
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 27 luglio, alle ore 19:00, si terrà l’ultimo appuntamento della rinomata rassegna “Music in the Church” presso la suggestiva Chiesa di Santa Maria del Tiglio a Gravedona ed Uniti. Questo evento segna la conclusione di un festival che ha incantato il pubblico con una serie di concerti indimenticabili.

Quintetto “Parole e Musica”

Il gran finale vedrà l’esibizione del quintetto “Parole e Musica”, che offrirà un repertorio variegato spaziando da Bizet a Morricone, passando per Puccini, Debussy e molti altri compositori celebri. Il gruppo è composto da:

  • Chiara Gaffuri (soprano)
  • Carmelo Aneli (pianoforte)
  • Flavio Brunati (clarinetto)
  • Elena di Tommaso (flauto)
  • Andrea Giorgetta (voce narrante)

Musica e Letteratura in un Connubio Perfetto

Il quintetto “Parole e Musica” non si limita a eseguire brani musicali, ma coniuga musica e letteratura per creare serate tematiche che trattano anche argomenti complessi con leggerezza e profondità. La voce narrante di Andrea Giorgetta aggiunge un tocco speciale, intrecciando storie e poesie con le melodie eseguite.

Acustica unica

La Chiesa di Santa Maria del Tiglio, con la sua architettura storica e le sue caratteristiche acustiche, offrirà un'ambientazione ideale per questo evento. La struttura dell’edificio permette una perfetta amplificazione del suono, consentendo al pubblico di apprezzare ogni sfumatura delle esibizioni vocali e strumentali.

Evento gratuito

L’evento è organizzato dall’associazione Pro Loco Gravedona, sotto la direzione artistica di Maurizio Moretta, maestro e direttore dell’Istituto Civico Musicale Alto Lario. L'iniziativa è sostenuta dalla collaborazione della Parrocchia di Gravedona e del Comune di Gravedona ed Uniti.

Informazioni utili

L’ingresso al concerto è gratuito. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Infopoint di Gravedona ed Uniti:

Seguici sui nostri canali