Festival Pianomaster 2024: Luigi Fracasso in concerto
Appuntamento per venerd= 27 settembre 2024.
Venerdì 27 settembre, alle ore 18.00, si terrà il quarto appuntamento del XXXVII Festival Pianomaster presso il prestigioso Palazzo Gallio, che ospita da anni la rassegna gravedonese. Luigi Fracasso sarà il pianista protagonista della serata con un repertorio classico, che si muove tra Beethoven, Schumann e Chopin.
Luigi Fracasso in concerto
Di origini pugliesi, dove ha avuto inizio la sua carriera pianistica, Luigi Fracasso ha viaggiato per l’Italia e l’Europa per proseguire i suoi studi. Definito un “artista vero con idee sane sulla nostra arte” dai suoi colleghi, il musicista si è affermato nel panorama nazionale e internazionale per le sue numerose partecipazioni a concorsi e concerti con orchestre di prestigio.
Il Festival Pianomaster di Gravedona ed Uniti raduna un vasto pubblico di turisti e cittadini locali e da anni ormai, registra un vasto successo nel territorio altolariano. La fama è stata acquisita grazie alla qualità e alla varietà dei repertori proposti e agli artisti d’eccezione. Inoltre, Palazzo Gallio è il valore aggiunto per il Festival, simbolo del comune gravedonese e dall’atmosfera ottimale per progetti musicali. Ne risulta un legame magico tra arte e musica in un’atmosfera suggestiva e accattivante.
L’organizzazione dell’iniziativa è gestita dall’associazione Pro Loco Gravedona in collaborazione con il Comune di Gravedona ed Uniti e con la Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio.
I biglietti sono acquistabili la sera stessa dello spettacolo presso Palazzo Gallio. Il costo del biglietto è di € 15,00 per gli adulti e di € 5,00 per i ragazzi tra i 15 e i 18 anni. Ingresso gratuito per gli under 14.