Cultura
Tirano

Galanga protagonista a Venezia

Alla Biennale la mostra dal titolo "PARADIGM. Group exhibition of contemporary art".

Galanga protagonista a Venezia
Cultura Tiranese, 18 Novembre 2022 ore 06:00

Il 27 novembre si chiude la 59° Esposizione Internazionale d’Arte 2022 e lo Spazio SV per la chiusura della Biennale ha organizzato alla Scoletta di San Zaccaria una mostra dal titolo PARADIGM. Group exhibition of contemporary art, che è stata inaugurata sabato 12 novembre alle ore 17.00 alla presenza di personalità e intellettuali del mondo artistico, culturale e politico veneziano.

L’esposizione sarà visibile al pubblico fino a domenica 27 novembre, chiusura ufficiale della Biennale allo Spazio espositivo San Vidal, Scoletta di San Zaccaria. Tra le 25 opere esposte due della pittrice tiranese Anna Galanga, le stesse presentate a inizio Biennale nell’esposizione "Onirica", due acquerelli a velature, "In sul verone serena disposizione" e "Seducente follia".

Critico

Il critico d’arte Silvia Previti parla di un gruppo di artisti contemporanei, dai linguaggi ed espressioni artistiche diverse che stanno rappresentando la grande querelle che da tempo ha investito l’arte contemporanea: la rottura traumatica con il precedente sistema di valori e la nuova visione dell’arte che vede tutto ciò che trasgredisce, provoca e oltrepassa i limiti come l’innovazione nell’arte.

La cesura quasi violenta con l’arte del passato, dunque, è il terremoto che consente ad un nuovo paradigma di farsi spazio per attestarsi come nuovo rispetto ai paradigmi precedenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie