coinvolgente, grintoso e dinamico

Gli Opera III in concerto a Colico

Appuntamento per il 9 e 10 settembre 2023.

Gli Opera III in concerto a Colico
Pubblicato:

Le date da segnare in agenda sono quelle del 9 e 10 settembre, quando il gruppo «Opera III» si esibirà a Colico in un concerto tribute band, ispirato ai mitici Pooh. L’iniziativa è in programma presso l’auditorium Michele Ghisla di via Alle Torri.

Opera III

"Gli Opera III nascono da una passione incondizionata per la musica dei Pooh degli elementi attuali della band - spiega la responsabile Pubbliche relazioni, Maria Autelitano -. Ognuno di loro possiede storie di collaborazioni importanti e tanta esperienza live alle spalle. Il denominatore comune del gruppo è la musica che è il motore della vita stessa. Il progetto vede suoi primi albori nel dicembre 2016 grazie ad un'idea di Egidio De Biase, mente e fondatore del gruppo.

Da allora sono iniziati i lavori di montaggio dei brani oltre che di programmazione dello spettacolo che la band ad oggi può vantarsi di offrire. Durante i live vengono riproposti alcuni tra i migliori ed i più popolari brani della storica band di Roby Facchinetti, Stefano D'Orazio, Red Canzian e Dodi Battaglia, con fedeltà e rispetto assoluti di quelli che erano gli arrangiamenti studio originali, salvo qualche licenza, offrendo al pubblico uno spettacolo coinvolgente, grintoso e dinamico. Con la musica dei Pooh protagonista e un sofisticato impianto scenico, un concerto di Opera III è in grado di trasmettere sensazioni tali che la suggestione prende il sopravvento".

Gli Opera III sono reduci da un’importante tournée in Puglia, d’estate si esibiscono anche all’aperto, mentre dall’autunno in poi preferiscono i palchi di teatri e polifunzionali sufficientemente capienti per accogliere l’imponente scenografia.

"Opera III nasce nel varesotto ma è attiva in tutta Italia - prosegue Autelitano -. E’ stata scelta Colico quale location ideale perché è una piazza con molti fan dei Pooh. Verrà offerta una selezione di brani storici e attuali".

Gli Opera III si compongono di cinque elementi a partire da Egidio De Biase, fondatore, voce e chitarra ritmica; Federico De Biase, tastiere, pianoforte e coro; Riccardo De Biase, batteria e cori; Davide Seravalle prima chitarra e cori e Rino Cassan, basso e coro.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti contattare Alfio al numero 3713887158 oppure Patrizia al 3493030474 oppure presso il negozio di strumenti musicali «Frate professional» di Morbegno.

Seguici sui nostri canali