Grande riconoscimento del FAI al borgo di Codera
2629 voti hanno piazzato il borgo valchiavennasco al 164° posto.
Orgoglio e soddisfazione per l'Associazione Amici della Val Codera che ha ottenuto l'importante riconoscimento per il borgo situato in Valchiavenna, Provincia di Sondrio.
Risultato eccezionale
La nostra Associazione ha partecipato per la prima volta al- l'iniziativa FAI "Luoghi del Cuore" dove si invitava ad appoggiare con il proprio voto la candidatura di un luogo particolarmente legato a un vincolo di amicizia e affetto, segnalando come Luogo del Cuore il borgo di Codera. - Commentano felici gli Amici della Val Codera Il comitato creato ad hoc e costituito dall'Associazione stessa, da Comune di Novate Mezzola, Pro Novate, Cooperativa An- tica Cotaria (gestore dell'Osteria Alpina di Codera) e da al- cuni privati si è attivato per pubblicizzare l'iniziativa.
Il successo è andato ben oltre le nostre aspettative: abbiamo ottenuto 2629 voti attestandoci al 164° posto.
Un risultato eccezionale, tenendo presente che in tutta ita- lia ci sono stati, secondo dati ufficiali FAI, 2.353.932 voti totali, 302 comitati che si sono attivati, oltre 39.500 luoghi segnalati in 6.504 comuni. Il nostro ringraziamento va soprattutto ai 2629 amici che hanno con entusiasmo eletto, con la loro firma, Codera come Luogo del loro Cuore e, non ultimi, tutti i volontari che con grande impegno e determinazione hanno raccolto le adesioni, contribuendo così a questo fantastico successo.