Grande successo per la Festa dell'Alpeggio

Il paese della Valmalenco è stato preso d'assalto dai turisti per l'evento che celebra la montagna e i mestieri ad essa legati.

Grande successo per la Festa dell'Alpeggio
Cultura Sondrio, 19 Settembre 2018 ore 10:40

La montagna è viva. Molte persone la vivono sia per lavoro che per vacanza e tra di loro non mancano i giovani che in essa vedono il futuro oltre che un luogo piacevole dove trascorrere le vacanze. Turisti e residenti sanno bene che valore rappresentano le montagne motore dell'economia in un territorio come quello valtellinese. Un patrimonio da valorizzare per esaltarlo in tutti i suoi aspetti. La Festa dell'Alpeggio, giunta alla 19esima edizione, richiama ogni anno molte persone e se ci si mette anche il bel tempo fa anche il “botto”, come è successo nel week end scorso.

Festa dell'Alpeggio a Chiareggio

Chiareggio si è riempita di una notevole folla per l'appuntamento che segna la fine dell'estate, la chiusura della stagione turistica estiva e il ritorno delle mandrie a valle. Due giorni all'insegna della tradizione e dei mestieri di montagna alla scoperta della Valmalenco attraverso escursioni guidate, laboratori, dimostrazioni, degustazioni, menù a tema e la tanto attesa sfilata elle mucche vestite a festa. Domenica le protagoniste sono state proprio loro, le vacche che hanno sfilato per la via principale del paese gremita di gente che è stata chiamata a esprimere la propria preferenza sull'estetica degli addobbi.

SU CENTRO VALLE DI SABATO 22 SETTEMBRE TUTTE LE FOTO DELLA GIORNATA

Necrologie